9 Giorni e 7 Notti - Prezzo* 1.498€
La Repubblica Dominicana, abitualmente chiamata Santo Domingo, è un’isola davvero bellissima. Rigogliose palme fanno da cornice a spiagge indimenticabili, con un mare azzurro turchese e sabbia bianca e fine. Sono il luogo giusto per regalarsi dei momenti di totale relax sotto lo splendido sole dei Caraibi.
Entra a contatto con la popolazione locale e scopri i suoi usi e costumi. Scoprirai delle persone felici ed accoglienti, nonostante la loro povertà. I bambini che incontrerai nei piccoli villaggi ed i loro sorrisi a “1000 denti”, ti entreranno nel cuore e li ricorderai per sempre. La Repubblica Dominicana regala quindi anche importanti insegnamenti ed emozioni, oltre a svago e divertimento!
Location: Repubblica Dominicana, Bayahibe – Seaclub Catalonia Gran Dominicus
Alloggio: Resort internazionale con presenza di clientela italiana – Trattamento di All Inclusive
Stagione Migliore: I Caraibi hanno le stagioni invertite rispetto alle nostre. Si prediligono i mesi che vanno da novembre ad inizio agosto. Per quanto riguarda la Repubblica Dominicana si deve tenere presente che, i mesi che vanno da aprile/maggio in poi, sono di sicuro i più umidi.
Qualche acquazzone può capitare anche nella stagione migliore ma, solitamente, hanno una durata molto breve. Da evitare assolutamente il periodo che va da metà agosto ad ottobre per via degli uragani. Negli ultimi anni si sta assistendo ad una continua evoluzione del fenomeno atmosferico che si sta spostando più verso ottobre. In questo caso si rischiano piogge torrenziali che possono durare anche a lungo.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Da fare: Campo da tennis, palestra, beach volley, bocce, ping pong, windsurf, vela, kayak, catamarano, paddle, snorkeling, 1 piscina con vasca idromassaggio e con zone dedicate ai bambini e al relax. Centro diving interno. Sport acquatici motorizzati. Intrattenimento diurno e serale assieme all’equipe di animazione attraverso spettacoli, giochi e tornei sportivi.
Da vedere: Per prima cosa devi fare una tappa a Santo Domingo città. Si tratta della capitale della Repubblica Dominicana, la prima città coloniale fondata in quello che, all’epoca, veniva chiamato “Nuovo Mondo” dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo.
Si visiteranno le attrazioni principali presenti nella zona coloniale come “l’Alcazar”: la casa-museo di Diego Colombo (figlio di Cristoforo Colombo), il Pantheon Nazionale e la Catedral Primada de America (la prima Cattedrale di tutte le Americhe). Nel pomeriggio, possibilità di fare shopping e di acquistare qualche bel ricordo da portare a casa per te e per i tuoi amici e familiari.
Parlando invece di mare, ti consigliamo l’escursione all’isola di Catalina. E’ un’isola completamente disabitata nella quale si trovano piante autoctone. Ti verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria per poter fare dello snorkeling, così da goderti i meravigliosi fondali abitati da bellissimi e coloratissimi pesci tropicali. Per un piccolo tratto si navigherà lungo il famoso Rio Chavon, ambientazione di alcuni film di livello internazionale.
Se sei una persona adrenalinica, partecipa all’uscita Crazy Wheels. Un’esperienza davvero elettrizzante che ti condurrà nella vera Repubblica Dominicana. Guiderai personalmente il quad (moto a 4 ruote) ed il buggy (apposite auto per solcare strade non asfaltate). Sfrecciando su strade sterrate, supererai piantagioni di canna da zucchero, villaggi dominicani e haitiani. In questa giornata non devono mancare spirito di avventura e tanta voglia di divertirsi!
Da non perdere assolutamente: L’escursione all’isola di Saona. Si raggiungerà a bordo di “speed boat” (imbarcazioni veloci), dopo una prima tappa alle piscine naturali per il bagno con le stelle marine giganti. Sull’isola si trova un unico villaggio di pescatori, tutt’ora abitato, Mano Juan. Qui verrà servito il pranzo dove non mancheranno prelibatezze di pesce, musica e tanta allegria.
Uno dei punti più affascinanti dell’isola, dove avrai modo di concederti dei momenti di assoluto relax, è la straordinaria spiaggia del “Canto de la Playa”: sabbia finissima e bianchissima ed un mare da cartolina. Il rientro è previsto per l’ora del tramonto a bordo di un catamarano. Un’esperienza davvero unica!
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Volo charter diretto dall’Italia con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, trasferimento dall’aeroporto al villaggio e viceversa, quota iscrizione, soggiorno in villaggio con trattamento di All Inclusive, assicurazione medica/annullamento base, assistente residente in struttura, tutte le attività previste a catalogo.
La quota non comprende: Escursioni, integrazione assicurazione medica/annullamento, eventuali tasse d’ingresso e/o uscita pagabili direttamente in loco, quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”