8 Giorni e 7 Notti - Prezzo* 752€
Le Cicladi sono uno dei luoghi più esclusivi e magici di tutta la Grecia! Naxos è l’isola più grande e verde di questo bellissimo arcipelago. Ad accoglierti al tuo arrivo al porto di Naxos Chora, la Porta del tempio di Nasso, un frammento dell’incompiuto tempio di Apollo; oggi punto di riferimento e simbolo dell’isola. Con i suoi chilometri di spiagge, il suo mare spettacolare e i suoi tesori bizantini, offre a chi la visita una vacanza indimenticabile.
Essendo al centro delle Cicladi, è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare le isole che la circondano: Paros, Santorini, Mykonos, Delos, Koufonissia, Schinoussa e Iraklia. Noleggiare un mezzo e andare alla scoperta dell’isola, non è solo consigliabile ma anche necessario per poter apprezzare le sue bellezze naturali e non solo.
Qui respirerai la Grecia più autentica e semplice, quella che ti entra dentro e non ti lascia più!
Location: Grecia, Isole Cicladi, Naxos – Bravo Naxos Imperial
Alloggio: Villaggio Italiano 4 Stelle – Trattamento di All Inclusive
Stagione Migliore: Sicuramente l’estate, da fine maggio a fine settembre.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Da fare: Beach volley, beach soccer, bocce, campo polivalente e un campo da calcetto. A pagamento si può usufruire anche della palestra. Animazione nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimento serale (musical, cabaret, giochi e commedie).
Da vedere: Naxos offre davvero tanto ai suoi visitatori. Il classico tour di un’intera giornata, è sempre consigliabile per esplorare le bellezze dell’isola più grande e rigogliosa delle Cicladi. In questa escursione tra altipiani e vallate scoprirai il fascino, la cultura e le tradizioni di Naxos. Sosta nel laboratorio di ceramica di Dalamas, visita al suggestivo villaggio di marmo Apiranthos e, nel pomeriggio, tappa bagno in una delle spiagge più belle della costa est.
Un’altra esperienza da non perdere è il giro delle spiagge incontaminate del sud con “Navigator”, una tipica imbarcazione costruita dagli esperti artigiani dell’isola di Syros. Tappe della giornata: la meravigliosa spiaggia di Kalados Bay, quella di Rina (non raggiungibile via terra) e la spiaggia di Aliko, famosa per le sue dune di sabbia e gli alberi di cedro. Non mancherà un tipico pranzo greco direttamente a bordo!
E poi ci sono loro: le isole che circondano Naxos! Per la sua posizione al centro delle Cicladi, Naxos è davvero un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle isole limitrofe. Consigliamo senz’altro l’escursione all’isola di Paros, nota per i suoi marmi bianchi e per essere patria del poeta Archiloco.
Il piccolo e caratteristico porto di Noussa, soprannominato “la piccola Mykonos”, è in tipico stile cicladico ed è ricco di ristoranti, piccole taverne tradizionali direttamente sul mare e negozietti in cui potrai acquistare incantevoli souvenir. Se hai visto il film “Immaturi – Il viaggio” riconoscerai l’ambientazione della pellicola, che è stata girata proprio qui!
Bellissimo anche il giro che ti porta alla scoperta delle isole di Delos e Mykonos. Nella prima visiterai il sacro sito archeologico e le sue origini, passeggiando tra le vestigia granitiche dell’isola che diede i natali ad Artemide e Apollo, cui è consacrata. Mykonos è l’isola più cosmopolita delle Cicladi, famosa per i suoi divertimenti e le sue danze sfrenate. Passeggiata per le labirintiche stradine del centro fino alla zona della “Piccola Venezia”, da cui è possibile ammirare i mulini a vento che l’hanno resa tanto famosa.
Se sei disposto a fare un tragitto un po’ più lungo con il traghetto (due ore e mezza circa di navigazione a tratta), visita Santorini, l’isola più romantica della Grecia! Potrai godere della vista mozzafiato della città di Santorini mentre ci si avvicina al cuore della sua Terra, la “Caldera”. Avrai a disposizione una giornata intera per ammirare questo incantevole luogo, tra scorci da cartolina e paesaggi spettacolari. L’escursione prevede inoltre una visita guidata a Oia e al capoluogo dell’isola, Fira.
Isole meravigliose e decisamente più vicine, sono quelle di Koufonissia, Iraklia e Schinoussa. Ti regaleranno dei momenti di rigenerante relax, tra bagni nelle bellissime acque cristalline e passeggiate in tipici paesi di pescatori. Una curiosità: ad Alimia Bay potrai nuotare ammirando, a 11 metri sotto di te, il relitto di un aeroplano della seconda guerra mondiale quasi perfettamente conservato!
Da non perdere assolutamente: La capitale Chora è un vero gioiellino, in tipico stile greco. Potrai trovare taverne, bancarelle, negozietti, belle viuzze ed angoli pittoreschi. La zona del porto è molto suggestiva. Non farti mancare una tappa ad orario tramonto e prosegui qui la tua serata. Se cerchi la Grecia autentica e semplice, non ne rimarrai deluso!
La spiaggia La Plaka è un’altra chicca dell’isola non solo per il mare e per gli stabilimenti balneari anche un po’ insoliti e ricercati (con baldacchini, amache, ecc). Sono davvero suggestivi i localini e chiringuitos che trovi lungo questo litorale. Alcuni di questi ti consentono di consumare pasti o drink con i piedi sulla sabbia, senza scarpe, in totale libertà e relax!
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Soggiorno in villaggio con trattamento di All Inclusive, volo charter diretto dall’Italia per Mykonos con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, traghetto charterizzato da e per Mykonos della durata di un’ora e mezza circa, trasferimenti in bus dall’aeroporto di Mykonos al porto e viceversa e dal porto all’Hotel di Naxos e viceversa, quota iscrizione, assicurazione medica/annullamento, assistente residente in struttura, tutte le attività previste a catalogo.
La quota non comprende: Escursioni, integrazione assicurazione medica e annullamento, quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”