8 Giorni e 7 Notti - Prezzo* 980€
Fuerteventura fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie ed è di sicuro la più africana di tutte. Anch’essa di origine vulcanica, ha la peculiarità di offrire un’ampia varietà di paesaggi. Dalle alte e bianche dune di sabbia di Corralejo, alla terra nera o rossa delle coltivazioni di aloe tipiche dell’isola. Dalle infinite e bellissime spiagge di Jandia e Costa Calma, con un mare azzurro e turchese; ai paesaggi rocciosi e lunari modellati dal vento.
L’antica capitale Betancuria è un gioiellino e merita di essere visitata. Ovunque si vada si respira un senso di libertà incredibile. Una delle immagini che ti rimarrà impressa, sarà di sicuro quella delle bellissime spiagge, con i surfisti in lontananza! È un’isola che merita di essere scoperta in lungo e in largo, magari con un’auto a noleggio per aggiungere un po’ di avventura al tuo viaggio!
Location: Isole Canarie, Fuerteventura, località Costa Calma – Veraclub Tindaya
Alloggio: Villaggio Italiano 4 Stelle – Trattamento di All Inclusive
Stagione Migliore: Fuerteventura è visitabile tutto l’anno. Si dice sia un’isola fortunata. Se pensiamo che qui l’inverno non arriva mai, forse capiamo che questo aggettivo la rispecchia appieno. La stagione ideale per visitarla è il nostro autunno in quanto la temperatura, sia dell’aria che del mare, raggiunge la perfezione.
Durante i mesi invernali e primaverili, il clima è mite e gradevole. Si potrebbe trovare un po’ di difficoltà a fare il bagno, ma l’isola si presta tranquillamente per trascorrere delle giornate in costume o per visitarla. Le estati sono calde e soleggiate.
Una delle sue caratteristiche è l’assenza di umidità e di smog (non sono presenti industrie e fabbriche sull’isola).
Questo la rende particolarmente adatta per chi ha problemi respiratori e spiega il motivo del suo cielo azzurrissimo.
Sicuramente l’isola è esposta agli alisei di nord-est, venti che soffiano tutto l’anno. Motivo per cui l’isola è particolarmente apprezzata dai surfisti.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Da fare: Acquagym, fitness, palestra, pallanuoto, beach tennis, padel, calcetto con erba sintetica, beach volley, minigolf, ping-pong e bocce. Animazione nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimento serale (musical, cabaret, giochi e commedie).
Da vedere: Fuerteventura offre davvero l’imbarazzo della scelta a chi desidera unire scoperta e avventura al relax. Puoi per esempio trascorrere una splendida giornata scoprendo i suoi suggestivi paesaggi, la sua storia e soprattutto i suoi “Sapori”. Si visitano un’azienda agricola di Aloe vera, il “Faro de la Entallada”, la fattoria ecologica Esparagal (dove si degusta il loro olio, pomodori e altri prodotti coltivati naturalmente), il museo del formaggio di Antigua e uno dei migliori caseifici dell’isola.
Il Gran Tour di Fuerteventura ti consente di visitare i veri must della destinazione: le dune bianche di Corralejo, l’antica capitale Betancuria, la casa museo Santa Maria (quale fonte di trasmissione del folklore locale), i paesaggi rocciosi della parte occidentale e la graziosa chiesetta di Pajara, famosa per il suo portale di origine Azteca circondato da eucalipti e bouganville (una vera chicca)! Pranzo in ristorante con piatti tipici. Tappa in una fabbrica di aloe per conoscerne il procedimento di estrazione del gel e gli innumerevoli effetti benefici.
Per gli amanti dell’avventura, c’è la possibilità di prendere parte all’escursione Cofete 4X4. A bordo di veicoli a trazione integrale, si raggiunge il parco Naturale di Cofete, dove poter ammirare un paesaggio selvaggio caratterizzato da una lunga e incontaminata spiaggia bagnata da grandi onde oceaniche, il faro più a sud di tutta Europa e il villaggio dei pescatori “El Puertito”.
È possibile inoltre fare un’uscita in Buggies: divertimento assicurato ed uscita adatta a tutti!
Per gli appassionati del mare è possibile innanzitutto dedicare un’uscita alla scoperta delle meravigliose spiagge a nord dell’isola. Dalla spiaggia di El Cotillo, famosa per le sue coste ancora incontaminate, alle dune di Corallejo, famose in tutta Europa e situate all’interno di un parco naturale dichiarato patrimonio dell’Unesco. Si possono poi praticare numerosi sport acquatici come Windsurf/Kite surf con o senza istruttore. E perché non trascorrere una meravigliosa giornata a bordo di un comodo catamarano?
Se hai la possibilità di avere due settimane di vacanza e non temi la sveglia all’alba, ti consigliamo di andare a Lanzarote, raggiungibile in traghetto da Fuerteventura (la tratta dura circa 30 minuti).
Lanzarote è la perla dell’Arciperlago delle Canarie e racchiude in sé una grande varietà di paesaggi fortemente suggestivi, dalle grotte vulcaniche ai laghi di lava.
Si visitano: il Parco Nazionale del Timanfaya (caratteristico per il meraviglioso paesaggio “lunare”), la zona vinicola La Geria (per degustare il vino tipico dell’isola) e, come ultima suggestiva tappa, Jameos del Agua con i suoi laghi sotterranei e l’estro di Cesar Manrique.
Da non perdere assolutamente: Sai che il parco tematico più grande delle Isole Canarie si trova proprio a Fuerteventura? È l’Oasis Park Fuerteventura! Un ambiente africano di 800.000 m² di natura allo stato puro, rappresentata dall’imponente Giardino Botanico di Piante Grasse e Cactus. Goditi il safari a dorso di un cammello con viste oceaniche, incredibili spettacoli con uccelli rapaci, fauna, pappagalli e gli adorabili leoni marini, con cui puoi nuotare ed interagire! È aperto 365 giorni l’anno!
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Soggiorno in villaggio con trattamento di All Inclusive, volo charter diretto dall’Italia con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, trasferimento dall’aeroporto al villaggio e viceversa, quota iscrizione, assicurazione medica/annullamento, assistente residente in struttura, tutte le attività previste a catalogo.
La quota non comprende: Escursioni, integrazione assicurazione medica, quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”