7 Giorni 6 Notti - Prezzo*: 1.190€
DATE: Da Marzo ad Ottobre
* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità
Il tacco d’Italia! La Puglia con i suoi sapori ed i suoi odori racchiude delle caratteristiche davvero spettacolari. Ostuni “la città bianca” dove si trova una golosa pasticceria dove assaggiare le “tette delle monache” (dolci a forma di mezza luna con ripieno di cioccolato bianco, pistacchio, crema).
La famosa soap opera Beautiful scelse di venire a girare qualche scena proprio a Polignano a Mare, che ospita la famosa statua del maestro Domenico Modugno con, alle spalle, una vista mare mozzafiato.
In tutto il mondo la regione è conosciuta per gli autentici ed unici trulli di Alberobello. A poca distanza, la meravigliosa “Città dei Sassi” Matera. Entrambi Patrimoni UNESCO di inestimabile bellezza.
Location: Puglia e Basilicata
Alloggio: Soggiorno in 3 diversi Hotel 3 / 4 stelle.
Attività: Visite guidate di Trani, Bari, Monopoli, Lecce, Otranto, Martina Franca, Locorotondo, Polignano a Mare, Alberobello, Ostuni e Matera. Degustazione di tipico olio pugliese in un frantoio.
Stagione Migliore: Marzo – Ottobre.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Partenza di primo mattino dalle varie località di carico. Pranzo lungo il percorso ed arrivo nella Puglia Settentrionale nel tardo pomeriggio. Pernottamento e cena in Hotel.
Colazione in Hotel. Si inizia a scendere verso il basso e, la prima tappa è Trani che vanta una delle chiese romaniche più belle della Puglia.
A seguire si raggiunge Bari con il suo centro storico fatto di vicoli, corti e palazzi e la Basilica di San Nicola con il caratteristico stile romanico. Quest’ultima molto importante perché, al suo interno, si trovano le reliquie dell’omonimo Santo patrono della città.
Ultima sosta della giornata: Monopoli affacciata su un tratto di mare insignito ormai da anni dalla Bandiera Blu. Si visita l’esterno del castello Carlo V, una fortificazione di origine aragonese divenuto il monumento simbolo della città. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.
Colazione in Hotel. Si parte da Lecce: La “Firenze del Sud” per lo stile Barocco che la rappresenta. Si visitano il Duomo e la Chiesa di Santa Croce. Si raggiunge poi Otranto, la città più orientale ed inserita nei Borghi più belli d’Italia.
Passeggiando per il suo centro storico ammiriamo le case che si affacciano sul mare e sulle vivaci piazze. Pranzo in agriturismo, pernottamento e cena in Hotel.
Colazione in Hotel. Ci si sposta nella Valle d’Itria per visitare Martina Franca, uno dei suoi borghi più caratteristici con le sue casette bianche, le viuzze tortuose ed il sontuoso Palazzo Ducale.
Si prosegue per Locorotondo, anch’essa inserite tra I Borghi più Belli d’Italia. La sua particolarità è la forma circolare che la rappresenta.
Si arriva nella magica Polignano a Mare borgo famoso per la presenza della statua del maestro Domenico Modugno con, alle spalle, una vista mare mozzafiato. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
Colazione in Hotel. La giornata inizia con Alberobello ed i suoi inimitabili trulli, facenti parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A seguire la splendida Ostuni: meglio conosciuta come “città bianca” con la cattedrale in stile romanico-gotico.
La giornata volge al termine con una fermata in un frantoio e la degustazione del tipico olio pugliese. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
Colazione in Hotel. Si parte alla volta di Matera, l’insostituibile “Città dei Sassi”. Si visitano il centro città ed i famosi “sassi”, anch’essi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Presenti anche due chiese rupestri dove si entra per ammirarne l’autenticità. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.
Colazione in Hotel e check-out. Si inizia il viaggio di rientro passando per l’affascinante borgo di Gradara dove si consumerà il pranzo in ristorante. Rientro previsto in serata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: pullman Gran Turismo, soggiorno in 3 diversi Hotel 3 / 4 stelle, tassa di soggiorno, trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 7° giorno con bevande incluse ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), 4 intere e una mezza giornata di visite guidate, ingressi alla cattedrale, chiesa rupestre ed 1 casa-sasso a Matera, Chiesa di S. Croce a Lecca, visita e degustazione in frantoio, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: eventuali altri ingressi, caffè ai pasti, assicurazione annullamento (facoltativa), extra di carattere personale, mance e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”