Dal 24 Febbraio al 2 Marzo - Prezzo*: 1.890€
PROGRAMMA
Un viaggio affascinante in Marocco inizia con l’arrivo a Casablanca, una città che unisce modernità e tradizione, con un’emozionante visita alla Moschea di Hassan II e al quartiere Habous. Segue una suggestiva traversata verso Rabat e Tangeri, ciascuna con il proprio fascino unico: Rabat, la capitale amministrativa, e Tangeri, con i suoi panorami mozzafiato e la storia evocativa.
L’avventura prosegue verso la magica Chefchaouen, la perla blu del Marocco, un’oasi di pace dalle sfumature turchesi. Qui, tra vicoli e piazze incantevoli, si svela una cultura ricca e affascinante. Il viaggio si arricchisce con la tappa a Meknes, un incanto di architettura ismaelita, prima di immergersi nella spiritualità di Fes, dove antiche medersas e il labirinto della medina raccontano storie di un passato glorioso.
La scoperta continua con l’antica Volubilis, un sito archeologico che testimonia la grandezza dell’Impero Romano in Nord Africa. Successivamente, l’itinerario porta a Marrakech, la città rossa, un caleidoscopio di colori, suoni e profumi. Qui, tra i giardini Menara, il palazzo Bahia e la vibrante piazza Jemaa el-Fnaa, si svela l’anima vivace del Marocco.
Il tour si conclude con la visita ai sereni Giardini Majorelle a Marrakech, un capolavoro botanico che incanta con la sua varietà di piante e uccelli, e una tappa al museo Yves Saint Laurent, prima di rientrare a Casablanca per il viaggio di ritorno. Questo viaggio offre un’immersione totale nelle meraviglie del Marocco, un connubio perfetto di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
Eventuale supplemento camera singola Euro 250,00 per tutta la durata del tour.
La quota NON comprende: Ingressi e visite non menzionate nel programma. Le mance da versare in loco per autista, guida e ristoranti – circa 10 euro al gg a persona. Acquisti di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Partenza da Bologna con volo delle 17:50. Arrivo a Casablanca. Accoglienza e trasferimento dall’aeroporto al nostro hotel, arrivo, check-in e sistemazione nelle camere. Pernottamento e cena in hotel.
Colazione in hotel e check-out verso le 08:30. A seguire partenza per una visita della capitale economica del paese: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, la zona residenziale di Anfa, la Corniche «Ain Diab», fuori dalla Moschea di Hassan II.
Pranzo in riva al mare e proseguimento verso Rabat, la capitale amministrativa del Regno. Faremo un giro orientativo alla scoperta della città per poi partire verso Tangeri.
Arrivo, check-in, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza verso le 08:30 per cominciare la visita di Tangeri, Cap Spartel con la grotta di Ercole. A seguire partenza per Chefchaouen, la perla blu del Marocco. Pranzo e visita della famosa piazza Outa H’mam. Proseguimento per Fes, facendo tappa a Meknes, la capitale ismaelita conosciuta per le lunghe mura di 40 Km, la porta Bab Mansour, le stalle reali, il quartiere ebraico (monumenti chiusi attualmente per restauro, si può fare solo una visita panoramica). Arrivo infine in hotel a Fes. Check-in, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e, a seguire, partenza per la visita della città e la scoperta della capitale spirituale: Fès El Bali, la città pedonale più grande del mondo! Passeggiata nella medina per esplorare i suoi numerosi tesori: le Medersas: Bouanania & Attarine, la piazza Nejjarine, magnifici esempi dell’arte Mérinide, la moschea Karaouine, il mausoleo Moulay Idriss II e le famose concerie. Proseguimento della visita verso Fès El Jedid e il suo Palazzo Reale. Pranzo in corso di visite. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza verso le 09:00 per Volubilis, Patrimonio dell’umanità Unesco. L’antica città di Volubilis è probabilmente il più importante sito archeologico del Marocco. Volubilis è l’antica capitale del vecchio regno della Mauretania, fondata nel III secolo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Marrakech. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città rossa. Considerata la perla del sud, Marrakech è la seconda città imperiale del Marocco, fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. Questa città vivace e affascinante ha una Medina meravigliosa e, il suo cuore pulsante, è la piazza Jemaa el-Fnaa dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.
La visita inizia ai meravigliosi giardini Menara, si prosegue con Dar El Bacha, il palazzo Bahia e la Moschea di Koutoubia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dei souk e dei quartieri degli artigiani. Il city tour termina con una sosta nella famosa piazza Jemaa el-Fnaa. Cena in un ristorante tipico “Comptoir Darana” con spettacolo e danze tradizionali. Rientro in hotel per il pernottamento.
Colazione in hotel e check-out. Mezza giornata dedicata alla visita dei giardini Majorelle. Situati nel quartiere di Gueliz, i Giardini Majorelle furono progettati nel 1924 dal pittore francese Jacques Majorelle, rinomato designer figlio del famoso ebanista, Louis Majorelle. All’interno si possono ammirare diverse specie di cactus, yucca, alberi di cocco, alberi di banana, bambù giganti, bougainvillea, alberi di arancio e molto altro.
Oltre alla grande varietà di piante e alberi, il giardino Majorelle è famoso per la grande quantità di uccelli che ci vivono. Nella villa, dal design Art Deco, viveva il pittore. Pranzo in ristorante locale. A seguire, visita del museo Yves Saint Laurent. Al termine partenza per Casablanca. Arrivo, check-in in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Arrivo previsto a Bologna alle ore 15:50. Termine dei servizi.
HOTEL PREVISTI:
Casablanca: Idou Anfa
Tangeri: Dixil
Fes: Nour Plazza
Marrakech: Riad Aurora
Operativo voli con ROYAL AIR MAROC:
24 febbraio BOLOGNA / CASABLANCA AT 953 17h50 – 20h45
02 marzo CASABLANCA/ BOLOGNA AT 952 12h50 – 15h50
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.890,00.
Eventuale supplemento camera singola Euro 250,00 per tutta la durata del tour.
La quota di partecipazione in camera doppia comprende:
La quota di partecipazione in camera doppia NON comprende:
La Bottega dei Viaggi ha la facoltà di modificare hotel, ordine visite e programma per motivi organizzativi, senza alterare la qualità dei servizi e mantenendo la categoria alberghiera pagata dal cliente.
Tour minimo 15 persone/massimo 25.
I partecipanti dovranno essere muniti di documento/certificazioni sanitarie validi per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni per documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al consolato.
DOCUMENTI E VISTI
Passaporto: necessario ed in corso di validità, almeno per il periodo di permanenza in Marocco.
E’ consentito l’ingresso nel paese senza visto, per soggiorni turistici inferiori ai 3 mesi.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”