Viaggi di Gruppo a New York

30 Novembre – 06 Dicembre 2023 7 Giorni e 5 Notti - Prezzo *2.590 €

* Il prezzo è inteso a Persona

(4.8)
4.8/5
Dettagli del Viaggio

Un viaggio di gruppo spettacolare a New York tra itinerari classici, tour inediti, nuove attrazioni e tappe a sorpresa!

Chi non conosce e non ama New York grazie a film, serie tv e spot televisivi? In effetti rappresenta il sogno americano di tanti di noi! Però, come ci piace definirla, New York non è solo grattacieli ma è tanto altro ancora! Cinque distretti, nuove attrazioni, itinerari inediti: ti porteremo alla scoperta di tutto questo!

Un tour di gruppo con un programma ricco e vario adatto a tutti, anche a chi c’è già stato ma desidera approfondire la conoscenza della Grande Mela. Un viaggio emozionante programmato in uno dei periodi dell’anno più belli: il Natale. Addobbi, luci e il famosissimo albero del Rockfeller Center, arricchiranno ancora di più questo viaggio! Parti con noi per un’avventura unica ed esclusiva!

Viaggio
Punti Chiave:

Alloggio: Riu Plaza New York Times Square, 4 stelle con colazione inclusa

Attività: Tour in pullman e a piedi alla scoperta delle attrazioni classiche, ma anche di quelle più recenti. Saranno previste inoltre delle sorprese che scoprirai solo durante il viaggio.

Stagione Migliore: New York è visitabile tutto l’anno, ovviamente trovando situazioni climatiche diverse. In questo caso si tratta di un nostro viaggio di gruppo, a data unica. Non saranno previste altre partenze.

Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York
Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!
Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York
Chiamaci al Telefono

Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819

Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York
Spediscici una Mail

Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.

Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York
Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York
Passa da noi per due chiacchiere

Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.

All’occorrenza, appuntamenti personalizzati anche in altri orari.

Programma di Viaggio

Giovedì 30/11: Italia/New York

Ritrovo del gruppo in aeroporto a Malpensa e disbrigo delle formalità per l’imbarco.
Arrivo a New York previsto alle ore 19:00 ora locale. Dopo i controlli doganali, trasferimento collettivo al RIU PLAZA NEW YORK TIMES SQUARE. Check-in. Cena libera e pernottamento.

Venerdì 01/12: Giro orientativo della città/Chelsea Market/High Line/salita al The Edge

Colazione in Hotel. Escursione collettiva di gruppo di mezza giornata in bus con guida parlante italiano. Vedremo alcune delle attrazioni principali della città dove faremo delle tappe fotografiche.

E’ un modo utile e pratico per avere un primo assaggio di New York che ci travolgerà con il suo animo cosmopolita e con il suo essere sempre in movimento (non per niente è soprannominata “La città che non dorme mai”).

Partiremo verso l’Upper West Side dove incontreremo diversi edifici famosi, tra i quali l’Hearst building, il Time Warner Center, il Trump International fino ad arrivare al Lincoln Center, sede dell’acclamato Metropolitan Opera House e della Juliard School of Music.

La sosta successiva sarà al Dakota Building e Strawberry Field, zona del Central Park dedicata a John Lennon. Percorreremo il versante occidentale del parco e passeremo accanto al Museo di Storia Naturale fino ad arrivare ad Harlem dove ci fermeremo per una passeggiata tra le belle “brownstones” che caratterizzano questo quartiere.

Percorreremo verso sud la Fifth Avenue con il suo Miglio dei Musei dove incontreremo tra i tanti, il Museo del Barrio, il Guggenheim, il Metropolitan Museum of Art e la Frick Collection. Attraverseremo la 42esima Strada fiancheggiando la New York Public Library e ci fermeremo per una sosta al Flatiron Building, il primo grattacielo della città, per poter fare delle foto anche al maestoso Empire State Building. Proseguiremo per il Greenwich Village, casa di artisti e luogo di nascita della cultura Beat.

Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York

Attraverseremo la Bleecker Street con i suoi numerosissimi ristoranti e localini di musica dal vivo fino ad arrivare a Little Italy. Da qui, la guida ci accompagnerà per una passeggiata fino a Chinatown per poi risalire sul bus ed arrivare sotto il Ponte di Brooklyn per una sosta fotografica e della stupenda vista di Brooklyn e dei suoi ponti sopra l’East River.

Attraverseremo il Distretto Finanziario e la zona di Wall Street per raggiungere Battery Park dove ci fermeremo per ammirare la baia e le sue isole, tra le quali quella della Statua della Liberta’ ed Ellis Island. Rientrando verso Nord, percorrendo la West Side Highway, vedremo il sito del nuovo World Trade Center, il fiume Hudson e lo skyline del New Jersey. Ci fermeremo nel quartiere più di tendenza di New York, il Meat Packing District, dove lasceremo il tour per proseguire con il nostro itinerario a piedi.

Per il pranzo faremo tappa al Chelsea Marketuno dei più famosi parchi alimentari di New York.
Si tratta dell’ex fabbrica di biscotti dell’azienda Nabisco che è stata trasformata in un bellissimo mercato, dove è stato conservato il vecchio stile industriale dell’edificio.

Passeggiare per il Chelsea Market è un piacere, non solo per il suo bellissimo arredamento, ma anche perché qui troverai alcune delle cose migliori da acquistare a New York: souvenir di design, prelibatezze da tutto il mondo e spuntini dalle bancarelle di fast food (noodles, sushi, tacos, pasta o frutti di mare, la specialità del mercato).

Allo stesso tempo, il Chelsea Market è un pezzo di storia culinaria degli Stati Uniti: i biscotti Oreo sono stati inventati proprio qui. Le pareti sono piene di riferimenti a questi deliziosi biscotti.
Per gli amanti dei frutti di mare e del pesce, tappa immancabile da Lobster Place per gustare il famosissimo Lobster Roll!

Tappa al nuovissimo parco Little Island, un rivoluzionario “parco galleggiante” aperto nel 2021.
Costruito su una struttura molto particolare, sospesa sul fiume Hudson, contiene percorsi con specie rare di fiori e piante, ristoranti, un anfiteatro per spettacoli all’aperto, il tutto con una vista impareggiabile sulla città. Meteo e tempo permettendo, passeggiata al suo interno.

Nel pomeriggio proseguiremo la nostra passeggiata imboccando la High Line, una delle passeggiate più belle di New York. Si tratta di un parco lungo 2,3 chilometri costruito al posto della West Side Line, una linea ferroviaria sopraelevata in disuso. La High Line di New York è un eccellente esempio di riqualificazione urbana, che ha dato nuova vita al quartiere. La zona è ora una delle più trendy, con residenze immobiliari fra le più ambite di Manhattan. Non è solo una delle attrazioni più amate dai turisti, ma è molto frequentata anche dagli stessi newyorchesi, per una passeggiata, per fare jogging, per fermarsi a leggere un libro, per assistere a uno spettacolo estivo o ammirare qualche artista all’opera.

Per iniziare alla grande il nostro soggiorno a New York, saliremo per vedere il tramonto al The Edgel’osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale. Dal design futuristico ed elegante è sospeso nel vuoto, ad oltre 300 metri di altezza, con vista a volo d’uccello su Manhattan e sull’intera città di New York, da Central Park alla Statua della Libertà.

Una passeggiata nel vuoto lunga più di 24 metri, su una superficie di oltre 600 mq, che fluttua nel cielo. The Edge si trova ad Hudson Yards, un quartiere residenziale e commerciale di lusso.
Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

Sabato 02/12: Summit/Grand Central Station/5th Avenue/Central Park

Colazione in Hotel. La giornata di oggi è dedicata ad alcuni dei luoghi più famosi della città.
Inizieremo con l’ingresso al Summit One Vanderbilt, una delle nuove attrazioni di New York. Inaugurato alla fine del 2020, il grattacielo One Vanderbilt è un colosso di 427 metri di altezza che si aggiunge al suggestivo skyline di New York. Fra i piani 57 e 59 si trova The Summit, uno dei belvederi più moderni di New York.
Summit One Vanderbilt non è un semplice grattacielo, ma è una vera e propria esperienza sensoriale! All’interno di un grandissimo ambiente sono stati collocati una serie di specchi e vetrate aperte verso l’esterno che creano un effetto incredibile nella sua totalità.

Proseguiremo fino alla Grand Central Station, la stazione ferroviaria più famosa della città e diventata una vera e propria icona. Costruita nel 1913 per volere della famiglia Vanderbilt, è ospitata in un grande edificio in stile Beaux-Art a Midtown Manhattan, all’incrocio fra la 42sima e Park Avenue. Non è solo un crocevia di indaffarati pendolari e smarriti turisti, ma anche un centro pulsante di shopping ed eventi che conta circa 500.000 visitatori ogni giorno. 

Tappa veloce alla New York Public Library. La nostra passeggiata prosegue lungo la famosissima 5th Avenue con la St. Patrick’s Cathedral, Radio Music City Hall, Rockfeller Center… E i suoi famosi negozi. Non possiamo non citare Sak’s, uno dei più famosi grandi magazzini della città. Ma anche Victoria Secret, Nike Store e Tiffany. Pranzo libero in corso di visite.

Arriveremo fino a Central Park, il polmone verde di New York. E’ il più grande parco pubblico nel distretto di Manhattan e si trova nella Uptown al centro tra i due quartieri residenziali, l’Upper West Side e l’Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome. È uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È di forma rettangolare, lungo circa 4 chilometri e largo 800 metri.
Tempo libero a disposizione.

Prima di cena tappa al famoso albero del Rockfeller Center che vedremo illuminato dopo la celebrazione di accensione del 29 novembre. Rientro in Hotel per la cena (inclusa) e il pernottamento.

Domenica 03/12: Statua della Libertà/Ellis Island/Memoriale 9/11 + museo/Soho/TAPPA A SORPRESA

Colazione in Hotel. Partenza con nostro bus privato alla volta di Battery Park. Saliremo a bordo del battello che ci porterà a Liberty Island, casa della Statua della Libertà. Il suo nome completo è la “Libertà che illumina il mondo”, inaugurata nel 1886, è un simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d’America, uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo.

Proseguimento per la vicina Ellis Island, un’isoletta artificiale che dal 1892 al 1954 è stata la porta dei migranti per gli Stati Uniti. Oltre 12 milioni di uomini, donne e bambini a caccia del sogno americano. Visiteremo la “sala della registrazione” e alcune stanze in cui sono custoditi oggetti personali dei migranti.

Proseguimento verso la zona di Ground Zero. Pranzo libero. Faremo una tappa veloce all’Oculus, una bellissima costruzione architettonica opera di Calatrava. Simbolicamente rappresenta la rinascita della città di New York, ed in particolar modo di Manhattan, dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. Oculus, inaugurato il 3 marzo del 2016, da un punto di vista dei trasporti mette in collegamento 11 linee della metropolitana, i treni Path e l’Hudson Ferry Terminal, ma è anche il punto di accesso principale per raggiungere il World Trade Center, il 9/11 Memorial ed il Brookfield Place. Al suo interno vi è inoltre un centro commerciale.

Tappa al memoriale 9/11. Per chi lo desidera, ingresso al museo. Nonostante la difficoltà della visita consigliamo di farla.
Proseguimento con il nostro bus alla volta di Soho, il quartiere famoso per la sua eleganza e per le sue gallerie d’arte. Tempo permettendo tappa a sorpresa.
Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

Facoltativo: aperitivo in uno dei rooftop più famosi di Manhattan con la vista migliore sull’Empire State Building. Costo Euro 70,00.

Lunedì 04/12: Bronx/Queens/Brooklyn/Bushwick/TAPPA A SORPRESA

Colazione in Hotel. Questa giornata sarà particolarmente fantastica in quanto percorreremo dei percorsi meno battuti e più inediti. New York non è infatti solo grattacieli e proprio per questo l’itinerario di oggi si chiama “Tour dei contrasti”.
Partenza con nostro bus privato alla volta dei quartieri di Bronx, Queens e Brooklyn.

Il Bronx si trova al nord della città ed è separato da Manhattan dal fiume Harlem. Qui sono nati l’hip hop e la breake dance. Negli anni ’70 il Bronx era un posto quasi inabitabile. Questo distretto è noto a tutti per essere una zona malfamata e molto pericolosa. In realtà è molto vasto e vi sono effettivamente dei posti che è meglio evitare, ma ci sono anche delle aree tranquille, molto carine da visitare.

Come per esempio lo stadio degli Yankees e il mercato di Little Italy. La “vera” Little Italy newyorkese non è quella di downtown Manhattan, quasi sommersa ed inglobata da Chinatown, ma quella di Arthur Avenue nel Bronx. Gli italo-americani di Arthur Avenue parlano dialetto salernitano, napoletano o siciliano mescolato allo slang americano e adorano l’Italia, terra mitica su cui spesso non hanno mai messo piede.

Proseguiremo verso il Queens, il quartiere più vasto di New York e con più etnie in assoluto. Si stima che qui si parlino quasi 180 lingue diverse. Non dovresti sorprenderti se, parlando in inglese, qui ti risponderanno in spagnolo. E’ una zona molto diversa dalle altre, caratterizzata da case basse, molto eleganti e costose. Tappa a Flushing Meadows Corona Park, un parco pubblico creato come sito della Fiera mondiale di New York nel 1939 e ne ospitò l’edizione del 1964. E’ ora anche sede degli US Open di tennis. Inoltre vi sono stati girati diversi film tra i quali ricordiamo una scena di “Men in Black”.

Il nostro tour prosegue nel distretto di Brooklyn, nel quartiere di Bushwick, il luogo per eccellenza della street art newyorchese. Questo luogo ti saprà sorprendere, ne siamo certe! Il tutto iniziò 12 anni fa circa quando il papà di un giovane ragazzo italoamericano venne assassinato. Più tardi, sfortunatamente, morì anche la madre. In preda alla disperazione e al dolore il ragazzo iniziò a disegnare in casa murales. E da lì nacque l’idea di poter esprimere le proprie emozioni attraverso questa forma d’arte anche nei muri esterni delle case, chiedendo ovviamente il permesso ai proprietari.

La Street Art ha fatto letteralmente rinascere questo piccolo quartiere. Ogni anno, la prima settimana di giugno, si svolge l’evento “Bushwick Collective”. Artisti da tutto il mondo partecipano a questa iniziativa. Viene loro assegnato un muro e possono dare sfogo alla loro fantasia e arte. Il murales resta lì per un anno. Durante questo evento si svolgono “block parties” (feste di quartiere) e tutta la popolazione è in fermento.


Pranzo libero. Proseguimento alla volta del ponte di Brooklyn, altro simbolo indiscusso della città di New York. Completato nel 1883 su progetto dell’ingegnere tedesco John Augustus Roebling, è il primo ponte costruito in acciaio e ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo. Da questo ponte si gode di una vista strepitosa di Manhattan!
Il tour terminerà con una tappa a sorpresa!!! Cena libera. Rientro in Hotel e pernottamento.

Martedì 05/12: Ingresso al MOMA o tempo libero/volo di rientro

Colazione in Hotel e check out. Lasceremo i nostri bagagli alla reception dell’Hotel per proseguire con le ultime visite. Tempo libero a disposizione per gli ultimi acquisti o ingresso al MOMA, il Museum of Modern Art.

Il MOMA non è semplicemente un museo ma una vera e propria esperienza
; un luogo in cui creatività e genialità si incontrano per regalare al visitatore una sorpresa dietro l’altra.
Dall’imperdibile “Notte Stellata” di Van Gogh ad opere famosissime di Pablo Picasso, Salvador Dalì, Joan Mirò, Piet Mondrian, Modigliani, Claude Monet, Andy Warhol e tanti altri. Oltre ad una collezione fotografica davvero bellissima.

Pranzo libero. Rientro in Hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per le formalità di imbarco. Partenza del volo alle ore 22:20 e pernottamento a bordo.

Mercoledì 06/12: New York/Italia

Colazione a bordo. Arrivo in Italia alle 11:55 ora locale. Termine dei servizi.

Operativo voli Emirates:

30/11 Malpensa New York JFK 15:40 19:00
05/12 New York JFK Malpensa 22:20 11:55+1

SPESE E SERVIZI:

Supplemento camera singola Euro 910,00 (su richiesta, eventuale condivisione stanza doppia).
Supplemento camere doppie con due letti separati Euro 60,00 a persona per tutto il periodo.
Camere triple o quadruple su richiesta.

La quota comprende: Volo Emirates diretto da Milano Malpensa su JFK, tasse aeroportuali, sistemazione presso l’Hotel indicato nel programma con trattamento di pernottamento e prima colazione, polizza medica con integrazione del massimale fino a 1.000.000 di euro, polizza annullamento, assistenza dell’agenzia in viaggio, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, una cena in hotel, escursione orientativa della città di mezza giornata in bus il secondo giorno con guida parlante italiano, escursione di una giornata intera in bus il terzo e quarto giorno con guida parlante italiano con itinerario come da programma, passeggiate accompagnate come da programma.

La quota non comprende: Eventuale trasferimento collettivo fino all’aeroporto di Milano Malpensa (su richiesta e solo al raggiungimento di un numero minimo di persone), i pasti (ad accezione delle colazioni e di una cena in hotel), ingressi (MOMA circa 25$, Museo 9/11 circa 30$, SUMMIT One Vanderbilt circa 55$, The Edge circa 45$, battello per Liberty Island e Ellis Island circa 25$), ESTA da compilare in tempo prima della partenza (costo di 21$ a passaporto), deposito bagaglio in hotel (circa 5$), mance a guida/autista.

Facoltativi: aperitivo al 230th Rooftop Euro 70,00, cena in una tipica Steakhouse circa Euro 120,00, eventuali cene in hotel circa 45,00 euro.


IL GRUPPO VERRA’ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 12 PARTECIPANTI.

Il programma potrebbe subire delle modifiche e delle inversioni di tappe non dovute alla nostra organizzazione.

CONDIZIONI NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE AL VIAGGIO:

Essere muniti di passaporto in corso di validità.
Le persone che sono state a Cuba dopo il 12 gennaio 2021 non possono entrare negli Stati Uniti con il semplice ESTA
 ma devono munirsi di visto.

NON PUOI DIMENTICARE A CASA:

  • Mascherina per dormire e tappi per le orecchie;

  • Se ti va dicono che la melatonina possa servire per combattere il problema del fuso orario;

  • Lucchetto TSA (le valigie nuove lo hanno già incorporato);

  • Passaporto;

  • ESTA;

CONSIGLI UTILI:

  • Carta di credito con massimale adeguato (come minimo tra i 3.000 e i 5.000 euro).

  • Contatta il tuo operatore telefonico per tempo per verificare che costi avrai in loco. Il wifi è presente in hotel e nei ristoranti;

  • Carica l’app di UBER per eventuale servizio taxi in loco. I classici taxi gialli non sono così facili da trovare come si pensa;

  • Ricordati che in America le mance sono una consuetudine in quanto fanno parte della retribuzione dei lavoratori (da prevedere per guida, autista, tassista, ristoranti).

La Bottega dei Viaggi
Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione
Agenzia di Viaggi Viaggio di Gruppo a New York
Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!