5 Giorni 4 Notti - Prezzo*: 1.170€
Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®
* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità
Dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri, nasce l’amata serie tv “Il Commissario Montalbano”.
Un tour guidato tra le location scelte per le riprese dei film, scovando il legame tra le città siciliane ed i nomi immaginari dati per il grande schermo.
Si andrà alla scoperta di un territorio che racchiude svariate sfaccettature, dall’enogastronomia all’architettura in stile barocco. Chiese e palazzi riccamente abbelliti. Un perfetto connubio tra cultura e mare.
Alloggio: Hotel 4 Stelle
Attività: Visite guidate di Catania, Noto, Siracusa, Castello di Donnafugata e Scicli, degustazione di cioccolato di Modica.
Stagione Migliore: Da Maggio ad Ottobre
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
1° GIORNO: CATANIA
Partenza dall’aeroporto di Venezia ed arrivo a Catania. Visita guidata della città partendo dalla cattedrale barocca. Pranzo libero. Al termine sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: RAGUSA IBLA E MODICA
Colazione in Hotel. La giornata inizia con la visita di Ragusa Ibla e Ragusa Alta, che insieme formano una delle più autentiche città d’arte della Sicilia Orientale. Ragusa Ibla è proprio la città dell’astratta “Vigata” presente nello sceneggiato televisivo “Il Commissario Montalbano”.
Si prosegue con la visita di Modica, altro punto che racchiude arte barocca siciliana. Tappa presso una nota pasticceria per la degustazione del famoso cioccolato. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
3° GIORNO: NOTO E SIRACUSA
Colazione in Hotel. Visita guidata di una giornata intera partendo da Noto, la capitale del barocco siciliano. E’ chiamata anche “il giardino di pietra” perché qui si ha la concezione più alta dell’urbanistica barocca. La visita parte dal Palazzo dei Principi Villadorata.
Si prosegue con la visita di Siracusa (nell’antichità città rivale di Atene e Roma), con l’Isola di Ortigia ed il Duomo che sorge sui resti del passato tempio di Athena. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
4° GIORNO: CASTELLO DI DONNAFUGATA, PUNTASECCA E SCICLI
Colazione in hotel. Giornata intera di visite guidate partendo dal Castello di Donnafugata, dimora nobiliare dell’800. Tappa a Puntasecca dove si trova la famosa terrazza della casa del Commissario Montalbano che gode di una vista mare mozzafiato.
Proseguimento per Scicli altra città che ha preservato l’impianto barocco. In questa zona si erge Palazzo Iacono, nello sceneggiato la celebre questura “Montelusa”. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.
5° GIORNO: CALTAGIRONE
Colazione in Hotel e check-out. Partenza per Caltagirone, inserita, come altre città barocche, nel patrimonio UNESCO. Passeggiata lungo la famosissima Scalinata Santa Maria del Monte con i suoi 142 gradini in pietra lavica.
Pranzo in ristorante. A seguire tempo libero per poter fare gli ultimi acquisti prima del trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Volo in classe economica andata e ritorno da Venezia, tasse aeroportuali, bagaglio da stiva, pernottamento di 4 notti in Hotel 4 stelle, tassa di soggiorno in Hotel, pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo del 5° giorno, bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), 3 intere giornate di visite guidate, auricolari per tutta la durata del tour, ingressi (Duomo di Siracusa, Palazzo Villadorata a Noto, Castello e Parco di Donnafugata), degustazione cioccolato di Modica, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: Pranzo del 1° giorno, caffè ai pasti, eventuali altri ingressi, extra di carattere personale, mance, assicurazione annullamento (facoltativa), quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”