SULLE TRACCE DI DON MATTEO

2 Giorni e 1 Notte - Prezzo* 190€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità
(4.9)
4.9/5
Dettagli del Viaggio

Viaggio in Umbria, alla scoperta di insolite bellezze, ripercorrendo le orme di Don Matteo il personaggio della nota serie televisiva!

Conosciuta anche con il soprannome “Cuore Verde d’Italia”, l’Umbria è una delle regioni italiane che vanta un patrimonio artistico-culturale davvero invidiabile. Una terra fatta di colline, monti e valli che regala, a chi la visita, delle viste mozzafiato; oltre ad esperienze culinarie uniche, grazie ai suoi prodotti enogastronomici.

L’Umbria offre stupendi scorci di natura e borghi medievali come Assisi, Spoleto e Gubbio. Proprio questi ultimi due sono stati scelti come location per girare la famosa e tanto amata fiction “Don Matteo”.

Viaggio
Punti Chiave:

 

Alloggio: Hotel 4 Stelle in zona Spoleto

Attività: Degustazione d’olio d’oliva in un’azienda agricola.

Stagione Migliore: L’Umbria è visitabile tutto l’anno. Si consigliano principalmente le mezze stagioni per evitare di imbattersi in temperature o troppo basse, o troppo alte.

 

Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo
Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!
Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo
Chiamaci al Telefono

Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819

Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo
Spediscici una Mail

Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.

Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo
Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo
Passa da noi per due chiacchiere

Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.

All’occorrenza, appuntamenti personalizzati anche in altri orari.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: SPOLETO

Partenza dalla località di residenza di prima mattina. Arrivo a Spoleto in tarda mattinata. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio suggeriamo una visita guidata del centro storico di Spoleto con i suoi vicoli, le superbe chiese, i suoi palazzi e la sua suggestiva rocca. Uno dei luoghi da non perdere è sicuramente il Duomo di Spoleto: la Cattedrale di Santa Maria Assunta

Si tratta di una delle principali location di Don Matteo ed è il luogo in cui viene ospitata la Canonica, la Caserma dei Carabinieri e il Parlatorio. A pochi metri dalla piazza in cui si affaccia il Duomo, si trova Piazza della Signoria. Qui riconoscerai i luoghi di alcune delle puntate di Don Matteo 9 e, poco distante, potrai vedere Palazzo Bufalini, che è stato utilizzato per le riprese in esterna della Caserma dei Carabinieri.

 E la Chiesa di Don Matteo? Si tratta della Basilica di Sant’Eufemia, che si trova all’interno del palazzo vescovile, costruito sulle basi di quella che era la residenza dei duchi longobardi. Le celebri passeggiate in bicicletta di Don Matteo e le camminate con il suo amico maresciallo Cecchini, hanno luogo in Corso Garibaldi, una delle strade principali del centro storico. 

Ma anche in via dell’Arringo, in via delle Mura, in via di Visiale e nel Vicolo della Basilica. Il punto più suggestivo, anche se poco fuori il centro storico, in cui Terence Hill passeggia con la sua bici, è il Ponte delle Torri che conduce alla Rocca Albornoziana; il castello che domina su Spoleto. 

Al termine della visita spostamento verso l’hotel, dove si terrà la cena ed il pernottamento. 

Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo

2° GIORNO: ASSISI – GUBBIO

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Assisi: luogo di pellegrinaggio più famoso in Italia e patria di San Francesco. Assisi è una città ricca di storia, architettura e di arte. E’ una città a più facce. Visita libera alla Basilica papale di San Francesco, costruita tra il 1228 e il 1253.

Oggi è sede dei resti consacrati del Santo. Si dice che lo straordinario monumento abbia la migliore collezione d’arte di qualsiasi chiesa d’Italia, inclusi affreschi e dipinti di Cimabue, Giotto, Lorenzetti e altri. Consigliamo poi di spostarti verso Gubbio. Prima di arrivare, sosta per il pranzo in un’azienda agricola dove potrai gustare l’ottimo olio d’oliva umbroGubbio, spesso nominato dai personaggi della famosa serie, è un bellissimo borgo medievale, con chiese, monasteri, palazzi e viuzze; noto anche per essere storicamente legato alla vita di san Francesco. Da non perdere la chiesa di San Marziale, la Chiesa di San Giovanni e la facciata del Palazzo dei Consoli, per una piena immersione negli scenari della serie televisiva del parroco più famoso della TV! Al termine partenza per il viaggio di rientro.

 

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: 1 pernottamento in Hotel 4 stelle in zona Spoleto, trattamento di Pensione Completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 2° giorno (i pranzi si svolgeranno in un ristorante tipico a Spoleto il primo giorno e in un’azienda agricola il secondo) – bevande incluse ai pasti (1/4 di vino e ½ di acqua), degustazione d’olio d’oliva, tassa di soggiorno, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Caffè ai pasti, ingressi, extra di carattere personale, mance, assicurazione annullamento (facoltativa), quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi
Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione
Agenzia di Viaggi Ripercorrendo le tracce di Don Matteo
Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!