Data Unica: 22 Settembre - Prezzo*: 109€
Partenza da Mira, sosta tecnica lungo il percorso ed arrivo a Trieste, punto di snodo tra l’Europa centrale e quella meridionale. Il suo porto è il più trafficato in termini di merci. Storicamente Trieste è stata il più importante porto d’importazione del caffè.
Una guida professionista ci porterà alla scoperta di questa città, con particolare attenzione su cenni e curiosità legate proprio ai suoi molteplici caffè storici ancora presenti. A seguire spostamento, appena dopo il confine con la Slovenia, per raggiungere Pirano dove consumeremo un gustoso pranzo di pesce.
Nel pomeriggio visita guidata della cittadina che vanta un patrimonio storico e architettonico di tutto rispetto. Una leggenda narra che Pirano sia stata fondata dagli abitanti di Aquileia che emigrarono dalla loro città dopo che quest’ultima fu distrutta da Attila, re degli Unni.
Per contro, sembra che Pirano fosse conosciuta già dai tempi degli antichi greci. Fece poi parte del Sacro Romano Impero e sottostò anche alla Repubblica di Venezia. Oggi Pirano è conosciuta per le belle spiagge e per essere una località termale di alto livello. Al termine rientro alla località di partenza con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PERSONE.
ADESIONI ENTRO: 02/09/2024
MENU’ RISTORANTE*
* Al momento dell’iscrizione è richiesto di segnalare eventuali intolleranze e/o allergie. In caso di mancata segnalazione, non potremo garantire il cambio menù/piatto in corso di escursione.
La quota comprende:
La quota NON comprende:
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”