10 Giorni 9 Notti - Prezzo*: 3.216 €
Di sicuro il safari per eccellenza è proprio quello della Tanzania. Qui è dove si trova la quantità e la varietà di fauna più vasta e completa. Guide e rangers locali, renderanno questa esperienza unica nel suo genere con safari fotografici diurni e serali.
Se si ha sentito parlare di “mal d’Africa” ma non se n’è mai compreso appieno il significato, di sicuro al rientro da questo viaggio ne sarete colpiti!
Suoni, odori e visioni uniche vi accompagneranno in una di quelle che, siamo certe, sarà una delle esperienze di viaggio più emozionanti della vostra vita!
Location: Tanzania
Alloggio: sistemazioni in Glamping selezionati con trattamento di pensione completa (alcuni pranzi possono essere dei pic-nic).
Attività: safari e fotosafari a piedi e in 4 X 4 diurni e serali, passeggiata con i Masai nella zona di Olduvai.
Stagione Migliore: In Tanzania si può andare tutto l’anno. Tuttavia, la stagione più secca e meno piovosa, è quella che va da Luglio a Settembre. C’è però un altro aspetto da tenere in considerazione: la Grande Migrazione, fenomeno da non perdere per i veri amanti del safari. Questo, a turnazione, avviene in tutto il paese. Per essere più precisi, si dovrebbe dividere la Tanzania in due macro aree. In generale possiamo dire che, i mesi migliori per fare un safari completo, sono quelli che vanno da maggio ad ottobre.
Si sconsigliano i mesi di gennaio e febbraio in quanto potrebbe essere difficile l’avvistamento degli animali.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Nome tour: Ritmo della Tanzania
Dimensione Gruppo: Minimo 2 /massimo 6 partecipanti. (7 se presente un bimbo sotto i 12 anni).
1° GIORNO – ITALIA / KILIMANJARO (ARUSHA)
Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Arusha/ Kilimanjaro con scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – KILIMANJARO/ARUSHA
Arrivo ad Arusha, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento e sistemazione presso l’Arumeru River Lodge o similare. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – ARUSHA / TARANGIRE NATIONAL PARK
Prima colazione. La giornata inizia con una passeggiata nella “rainforest” di Arusha: una foresta pluviale nella quale sono presenti delle sorgenti naturali che permettono all’intera regione di usufruire di acqua potabile. Rientro al lodge per il pranzo.
Nel pomeriggio partenza in veicolo 4×4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco, ricco di paesaggi indimenticabili, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Fotosafari fino a raggiungere al tramonto la sistemazione per la notte. Cena e pernottamento in lodge (Maweninga Camp).
4° GIORNO – TARANGIRE / KARATU
Prima colazione. La mattina inizia con un fotosafari sempre all’interno del Tarangire National Park. Pranzo e, a seguire, ultimo fotosafari prima di lasciare il parco. Proseguimento per Karatu, all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina è immersa nelle piantagioni di caffè ed è caratterizzata da un clima fresco e gradevole. Cena e pernottamento in lodge.
5° GIORNO – KARATU / NGORONGORO / OLDUVAI
Prima colazione. In mattinata, ingresso nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso. Si effettuerà un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si trovano molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici, tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove si raggiungerà la sistemazione per la notte, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje” (delle piccole collinette da dove si stagliano delle rocce che diventano un ottimo punto di osservazione) da dove si potrà assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.
6° GIORNO – OLDUVAI / SERENGETI NATIONAL PARK / GRUMETI RESERVE (WESTERN CORRIDORY)
Prima colazione. Partenza per il Serengeti National Park. Fotosafari all’interno del parco lungo il tragitto per raggiungere la Grumeti Game Reserve, nel Western Corridory (arrivo nel pomeriggio). Pranzo durante il percorso, al Ronjo Camp, situato nella parte centrale del parco. Arrivo nella Grumeti Reserve, Sistemazione nel lodge. Cena e pernottamento.
7° GIORNO – GRUMETI RESERVE
Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono walking safari e safari notturno a bordo dei nuovissimi ed innovativi veicoli elettrici del lodge.
8° GIORNO – GRUMETI RESERVE / SERENGETI / KARATU
Prima colazione. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
9° GIORNO – KARATU / ARUSHA
Prima colazione. Partenza per Arusha. Arrivo e pranzo in ristorante (se l’orario del volo di rientro non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile, trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per l’Italia.
10° GIORNO – ITALIA
Arrivo a destinazione in mattinata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: volo di linea con partenza da Milano Malpensa (su richiesta possibilità di partenza da altri aeroporti), soggiorno in lodge selezionati, pensione completa (alcuni pranzi a pic-nic), guide locali parlanti italiano, fotosafari come da programma.
La quota non comprende: tasse aeroportuali, le bevande ai pasti, pasti non menzionati, quota iscrizione, assicurazione medica ed annullamento base, assicurazioni integrative (facoltative), quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”