2 Giorni 1 Notti - Prezzo*: 390€
Il Parco dei laghi di Plitvice, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, si trova a sud della catena montuosa di Mala Kapela. Ad un’altitudine tra 450 e 1280 metri e racchiude 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka, collegati tra loro da cascate e cascatelle.
Visitare questa oasi di pace è una vera e propria avventura. Permette di entrare a contatto con la natura in modo quasi surreale. Il Parco occupa un’area di circa 30.000 ettari e si suddivide in due parti che si visitano in due mezze giornate.
Location: Croazia.
Alloggio: Soggiorno in Hotel di categoria turistica.
Attività: Visita guidata del parco con tragitti a piedi, in battello elettrico e con trenino su ruota. Si consigliano scarpe comode e impermeabili. Passando sulle passerelle di legno, ci potrebbe essere dell’acqua che scorre.
Stagione Migliore: Il parco è visitabile tutto l’anno, cambiano solamente gli orari di apertura che variano a seconda della stagione. Maggio e Giugno sono i due mesi in cui la portata d’acqua è maggiore, quindi le cascate sono nel pieno della loro bellezza. Da non trascurare il pieno inverno: i laghi si ghiacciano e il paesaggio tutt’intorno è da favola.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
1° GIORNO: PARTENZA ED ARRIVO A PLITVICE
Partenza di primo mattino dalle varie località di carico. Arrivo in tarda mattinata e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prima visita guidata del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Si inizia con la parte inferiore che permette di vedere laghi più piccoli e vegetazione più bassa.
Attraversando, con un battello elettrico un importante bacino d’acqua, si raggiunge la sponda opposta. Da qui, seguendo un sentiero sterrato che costeggia una natura incontaminata, si ritorna al punto di partenza. Pernottamento e cena in Hotel.
2° GIORNO: LAGHI DI PLITVICE E RIENTRO
Colazione in Hotel. Si prosegue con la visita, sempre guidata, di un’altra parte del Parco ammirando paesaggi spettacolari: La parte superiore, in cui i laghi si trovano in una valle dolomitica, circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate.
Si raggiunge, con un trenino su ruota, un punto panoramico dove si estende una vista spettacolare fatta di laghetti, piccole cascate e passerelle di legno. In lontananza si intravede la parte alta di “Veliki Slap”, la cascata più grande del parco, nonché della Croazia.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro verso le località di partenza. Arrivo previsto in serata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Pullman Gran Turismo, soggiorno in Hotel di categoria turistica, tassa di soggiorno, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 2° giorno con bevande incluse ai pasti (acqua in caraffa, 1 birra piccola o soft drink), 2 mezze giornate di visite guidate, ingresso al Parco Nazionale Laghi di Plitvice per 2 giorni, battello e trenino all’interno del parco, accompagnatore ed assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, caffè ai pasti, assicurazione annullamento (facoltativa), extra di carattere personale, mance e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”