Data: 04 DICEMBRE – Prezzo 55.00
Il centro storico di Bressanone è senz’altro uno dei più belli dell’Alto Adige. Il magnifico Duomo e le dimore centenarie che lo caratterizzano, fanno da cornice ai mercatini di Natale che ogni anno allietano grandi e piccini.
Ortisei, località principale della Val Gardena, non è senz’altro da meno. La sua isola pedonale viene definita come la più bella via dello shopping delle Dolomiti. Anche qui non mancheranno le classiche bancarelle dove poter fare acquisti di vario genere (artigianato locale, delizie gastronomiche, ecc).
Location: Bressanone e Ortisei, Alto Adige
Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo
Attività: Visita delle città in libertà
Stagione Migliore: Bressanone e Ortisei possono essere visitate tutto l’anno. Durante il periodo natalizio esplodono in tutta la loro bellezza. In questo caso si tratta di un’uscita guidata e a data unica.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Partenza da Mira di prima mattina. Sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo a Bressanone e tempo libero a disposizione per visitare questo splendido paese dell’Alto Adige ed il suo Mercatino di Natale. Secondo la tradizione Bressanone venne fondata nel 901, tre secoli prima della costituzione della Contea del Tirolo.
Dal 1004 e durante il corso dei secoli è stata sotto dominazione ecclesiastica del Principe Vescovo di Bressanone, del quale fu la residenza principale.
Ai piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città.
Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, carini oggetti di vetro e ceramica rallegrano gli occhi di chi guarda, mentre tipiche specialità della Valle Isarco allietano il palato di grandi e piccoli buongustai.
Pranzo libero e, a seguire, partenza per il pittoresco capoluogo della bella Val Gardena, Ortisei. La cittadina divenne famosa per le sue sculture artistiche in legno, che da generazioni vengono eseguite da famiglie di intagliatori esperti.
Il paesaggio urbano di Ortisei è dominato da alberghi tradizionali e graziosi edifici residenziali di fine secolo. Fin dal XIX secolo, il turismo rappresenta il settore economico più importante del paese. L’isola pedonale di Ortisei, che collega la chiesa parrocchiale dedicata a S. Ulrico con la chiesa di S. Antonio, è descritta come la più bella via dello shopping delle Dolomiti.
Tempo libero a disposizione per girare i mercatini. Durante il periodo prenatalizio il paese si trasforma in una fiaba invernale. Le “Ludenlounges”, le tipiche casette in legno, offriranno dai più originali articoli da regalo alle prelibatezze locali. Non mancheranno liquori pregiati e i vini altoatesini che si distinguono per qualità e aromaticità. Nel tardo pomeriggio, rientro verso casa, con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Tragitto in pullman granturismo, assistenza dell’agenzia, assicurazione medica.
La quota non comprende: Pranzo, ingressi a monumenti e musei, assicurazione annullamento (facoltativa) e quanto non menzionato al paragrafo “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”