Data: 27 NOVEMBRE – Prezzo 48.00
I mercatini di Natale di Villach sono da sempre un evento unico e magico. La città si veste a festa e regala ai suoi visitatori momenti di serenità, gioia e relax. Potrai fare shopping, provare le specialità culinarie locali, pattinare sul ghiaccio; ma non solo.
Villach è anche una città ricca di arte e di storia. Potrai abbinare quindi delle visite culturali a dei momenti più ludici e di svago. Novità dell’anno la Winter Wunder Wald, la Foresta delle Meraviglie Invernali, costruita dall’autore di libri per bambini Thomas Brezina. La “Città della Luce” ti aspetta!
Location: Villach, Austria
Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo
Attività: Visita della città in libertà
Stagione Migliore: Villach può essere visitata tutto l’anno. Durante il periodo natalizio esplode in tutta la sua bellezza. In questo caso si tratta di un’uscita guidata e a data unica.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Partenza di prima mattina da Mira. Sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo a Villach e tempo a disposizione per visitare i mercatini natalizi. È una località ricca d’arte e di storia.
Da non perdere sono la chiesa di San Giacomo, caratterizzata al suo interno da una magnifica volta decorata; la “Paracelsus-Haus”, antica casa del medico e alchimista Paracelso; il museo cittadino e la Widmanngasse, con il suo incantevole roseto situato proprio al centro della città.
Nel periodo dell’Avvento Villach è soprannominata la “Città della Luce” perché viene avvolta da un’atmosfera romantica grazie alle piazze e ai vicoli decorati con allestimenti natalizi di ogni genere. Numerose bancarelle propongono i loro manufatti.
Il mercatino più “tradizionale” è allestito intorno alla chiesa parrocchiale e abbonda di oggetti per la casa, soprammobili e ricami.
Nella Hauptplatz, invece, vi sono le bancarelle a tema gastronomico; mentre, nel parco di una famosa struttura ricettiva, va in scena il mercatino dell’artigianato, con sculture in legno, candele intagliate e molto altro ancora. I tre settori sono collegati fra loro da un comodo e simpatico trenino, il Christkindlexpress.
Presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. La nuova attrazione quest’anno è la Winter Wunder Wald, la Foresta delle Meraviglie Invernali, costruita dall’autore di libri per bambini Thomas Brezina, appositamente per famiglie e bambini.
Ci saranno circa 150 elementi tridimensionali ed un cosiddetto elemento guida sotto ogni albero, ognuno con un posto speciale dove scattare splendidi selfie. La Winter Wunder Wald si troverà nel parco dell’ex Parkhotel e sarà visitabile gratuitamente dall’Avvento fino a fine Febbraio 2023.
Rimarremo fino a quando non si saranno accese tutte le lucine e potremmo sentire fino in fondo il calore di questi posti magici. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro. Sosta tecnica lungo il percorso e arrivo previsto in serata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Tragitto in pullman granturismo, assistenza dell’agenzia, assicurazione medica.
La quota non comprende: Pranzo, ingressi a monumenti e musei, assicurazione annullamento (facoltativa) e quanto non menzionato al paragrafo “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”