Data Unica: 12 Novembre - Prezzo*: 88€
PROGRAMMA
Partenza da Mira (centro commerciale Mirasole) e arrivo a Fortogna (frazione di Longarone). Visita individuale del Cimitero Monumentale che è un importante luogo di ritrovo per le varie manifestazioni periodiche che ricordano la tragedia e, tra non molto, sarà parte integrante di un progetto di ristrutturazione promosso dall’Amministrazione di Longarone. All’entrata del cimitero si trova un portale dove si possono ammirare alcuni reperti storici, un percorso fotografico relativo alla realizzazione del cimitero stesso e alcune opere ispirate alla tragedia.
A seguire trasferimento verso il Punto Informativo di Erto. Da qui inizierà il racconto tragico di una delle giornate più nere della nostra storia recente. Faremo una passeggiata di circa 1 km tra il passaggio sul coronamento della diga e l’ex cantiere. Il tutto sarà arricchito dalla toccante spiegazione di una guida professionista che ci accompagnerà. Al termine pranzo in ristorante con menu tipico e, nel pomeriggio, trasferimento al Centro Visite situato nell’edificio delle ex-scuole elementari del paese. Quest’ultimo è uno tra i più importanti centri di documentazione sul disastro del Vajont.
Tempo a disposizione per la visita individuale attraverso un percorso che vi condurrà inizialmente indietro nel tempo, alla scoperta delle tradizioni tramite foto d’epoca che ritraggono usi e costumi della gente del posto. La seconda parte descrive invece in modo dettagliato e scientifico l’intera vicenda, dalla progettazione del bacino idroelettrico fino alla catastrofe.
Al termine rientro alla località di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PERSONE. ADESIONI ENTRO: 26 OTTOBRE
La gita verrà effettuata anche in caso di maltempo lieve. Gita NON adatta a chi ha problemi di deambulazione, chi soffre di vergini e/o di crisi di panico. Il percorso prevede anche dei brevi sali/scendi tramite delle scale.
La quota comprende: Viaggio in pullman GT, 2 ore di visita guidata alla diga del Vajont e l’ex cantiere, pranzo in ristorante, ingresso al Centro Visite di Erto, assicurazione medico/bagaglio, assistenza agenzia.
La quota NON comprende: Assicurazione annullamento (facoltativa), acquisti di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”