Data Unica: 10 Novembre - Prezzo*: 100€
Partenza da Mira, sosta tecnica lungo il percorso ed arrivo a Ravenna: capoluogo dell’omonima provincia in Emilia Romagna. E’ conosciuta come la “città dei mosaici” visto ne conserva il più ricco patrimonio proprio all’interno dei suoi edifici religiosi. Storicamente è stata, per ben tre volte, capitale dell’Impero Romano d’Occidente e poi capitale dell’Impero ostrogoto e bizantino in Italia.
Passeggeremo nel suo centro storico accompagnati da una guida professionista per visitare, in maniera più approfondita, i suoi patrimoni UNESCO come: la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, la cappella vescovile ed il battistero neoniano. Non potrà mancare ovviamente un passaggio anche alla tomba di Dante Alighieri.
In questo luogo chiamato “zona del silenzio” ogni giorno viene letto un canto dell’opera del sommo poeta: un modo per celebrarlo e dare la possibilità a chiunque voglia cimentarsi nella lettura di una delle opere più importanti della storia della cultura italiana.
Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio spostamento in bus, con guida a seguito, verso Classe per la visita della Basilica di Sant’Apollinare in Classe facente sempre parte dei patrimoni UNESCO.
Al termine rientro al luogo di partenza con eventuale sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
MENU’ RISTORANTE*
* Al momento dell’iscrizione è richiesto di segnalare eventuali intolleranze e/o allergie. In caso di mancata segnalazione, non potremo garantire il cambio menù/piatto in corso di escursione.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PERSONE.
ADESIONI ENTRO: 24/10/2024
La quota comprende:
La quota NON comprende:
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”