8 Giorni e 7 Notti - Prezzo 3.956 €*
* viaggio a data unica dal 9 al 16 settembre
Vieni a scoprire insieme a noi l’Islanda in uno dei periodi migliori dell’anno, quando i paesaggi iniziano a tingersi dei colori autunnali e, se saremo fortunati, assisteremo anche al fenomeno dell’aurora boreale.
Visiteremo villaggi di pescatori, cascate impetuose, spiagge di sabbia nera, fiordi maestosi e parchi nazionali. Un viaggio in Islanda ti offre per certo un’esperienza indimenticabile in un ambiente unico al mondo.
Alloggio: Hotel 3 / 4 stelle. La qualità delle strutture ricettive in Islanda non è al pari della nostra. Nonostante siano state scelte le sistemazioni migliori presenti e disponibili, si richiede uno spiccato senso di adattamento. Non si va in Islanda per gli hotel ma per quello che c’è fuori! Alcune zone hanno solo guesthouse o piccoli hotel 3 stelle.
Attività: Escursione in mezzo anfibio sulla Laguna Glaciale di Jokursarlon, ingresso al museo dell’aringa, ingresso per un bagno termale, tour su un originale mezzo anfibio nella laguna di Jokulsarlon.
Stagione Migliore: Non esiste un vero e proprio periodo migliore per visitare l’Islanda. Tutte le stagioni hanno qualcosa che la rende particolare: l’inverno con le sue distese di neve, le giornate con pochissime ore di fioca luce, le strade ghiacciate (in questa stagione infatti è fattibile la visita solo della parte sud del paese) e, se fortunati, l’immancabile avvistamento dell’aurora boreale.
L’estate con l’esplosione di una natura dal fascino mozzafiato che si può vedere percorrendo delle splendide strade panoramiche e le ore di luce che sembrano non finire mai. Si può dire che si sceglie di andare in Islanda in base all’esperienza che si vuole vivere in loco.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Ritrovo del gruppo in aeroporto a Malpensa e disbrigo delle formalità per l’imbarco. All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel in bus privato. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Brevissima visita orientativa di Reykjavik con la sua cattedrale e la zona pedonale (nei punti più salienti). Partiremo oggi alla volta della bellissima Penisola di Snaefellsnes da molti conosciuta come l’Islanda in miniatura. In pochi chilometri sono infatti racchiusi ghiacciai, vulcani, cascate, campi di lava, caratteristici villaggi di pescatori e piscine geotermali. Una panoramica in piccolo di quello che nei prossimi giorni saranno gli scenari che caratterizzeranno le nostre giornate.
Inizieremo dalla suggestiva spiaggia di Djuplalonssandur per poi ammirare quello che è considerato il gioiello della corona della regione, lo Snaefellsjokull, un vulcano con la cima di un ghiacciaio che si dice sia la casa di uno spirito di troll benevolo. Tutta questa zona è dichiarata Parco Nazionale. Continueremo poi lungo la parte settentrionale della penisola passando per i piccoli villaggi di pescatori di Grundarfjordur e Hellissandur. Ci accompagnerà nel percorso Kirkjufell, la montagna più fotografata d’Islanda. Tempo permettendo potremo ammirare la chiesa di Budir. Al termine delle visite, trasferimento a Borgarnes. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza verso i fiordi del nord dell’Islanda. Lungo il percorso, troveremo numerose cascate, tra cui Kirkjufellsfoss vicino a Grundarfjordur e la cascata di Hraunfossar. Proseguiremo verso Nord e, una volta arrivati a Siglufjordur, esploreremo questa affascinante cittadina situata proprio sull’omonimo fiordo. Visita del Museo dell’Herring per imparare la storia della pesca dell’aringa, che era una parte vitale dell’economia locale nel Nord dell’Islanda. Qui saremo vicini al Circolo Polare artico, a cospetto di una natura selvaggia e molto affascinante. Questa destinazione è stata molto amata nelle serie Netflix islandesi come Trapped e Entrapped che suggeriamo di guardare per ammirare questi paesaggi nordici. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La giornata odierna inizia con la visita della straordinaria cascata di Godafoss, una delle più note quasi a forma d’anfiteatro, il cui nome “Cascata degli Dei” evoca una spiritualità legata alle antiche tradizioni vichinghe. Proseguiamo poi verso il Lago Myvatn, incredibile regione plasmata dall’attività vulcanica. La dorsale medio-atlantica che vedremo nei prossimi giorni a Thingvellir attraversa anche Myvatn producendo qui un paesaggio completamente diverso.
Ammireremo gli “pseudo” crateri a Skutustadir e le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir. È previsto anche il bagno termale in una delle piscine naturali della zona; quindi, non dimenticate il costume da bagno poiché questa è una delle esperienze più iconiche da vivere in Islanda. Proseguiremo verso un’altra incredibile cascata: Dettifoss, la più potente d’Europa. Nessuna descrizione potrebbe renderle perfettamente giustizia. Qui la forza della natura si esprime come meglio non potrebbe. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Se sarà necessario, termineremo l’esplorazione dell’area di Myvatn. Oggi vivremo una lunga giornata di trasferimento dal Nord verso la regione di Egilsstadir a Est. Il viaggio sarà bellissimo tra panorami molto vasti, montagne particolari e orizzonti nuovi. Entreremo così nella regione degli spettacolari fiordi orientali, dove imponenti montagne si tuffano verticalmente nell’oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Ammireremo le fantastiche vedute della costa e inizieremo ad intravedere il grande ghiacciaio Vatnajokull. Il nostro viaggio proseguirà verso il nostro hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Il protagonista di oggi è il maestoso ghiacciaio Vatnajokull e godremo sicuramente di panorami mozzafiato sul più grande ghiacciaio d’Europa. La laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano nella laguna profonda 180 metri, è una delle località più famose d’Islanda. Tour su un originale mezzo anfibio nella laguna tra gli iceberg, davvero molto emozionante.
Dall’altra parte della strada c’è la Spiaggia dei Diamanti. Assicuratevi che la fotocamera sia pronta per catturare le viste spettacolari delle onde oceaniche e degli iceberg sparsi come gioielli sulla costa di sabbia nera.
L’area di Skaftafell nel sud del Parco Nazionale di Vatnajokull è la prossima tappa, un’area enorme e selvaggia creata dal fuoco e lava dei vulcani così come dalle lingue di ghiaccio.
Il nostro itinerario proseguirà quindi lungo la selvaggia costa meridionale fino a Vik e poi alla rinomata spiaggia nera di Reynisfjara e al promontorio di Dyrholaey. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Oggi lungo il percorso, avremo l’opportunità di visitare due bellissime cascate: Skogafoss, una delle più fotografate d’Islanda, e Seljalandsfoss dove un sentiero porta proprio dietro la cascata. Visiteremo poi le principali bellezze naturalistiche situate nella regione conosciuta con il nome di “Circolo d’Oro” arrivando così a Gullfoss.
Rimarrete stupiti dalla bellezza di questa cascata, letteralmente la cascata d’oro, e dall’area geotermale attiva dei geysir dove lo Strokkur erutta ogni 5/10 minuti con una precisione davvero sorprendente. Giungiamo così nel Parco Nazionale di Thingvellir, bellissima area di campi di lava, laghi e canyon. Thingvellir è il luogo in cui i vichinghi si incontravano ogni anno per discutere di importanti questioni che interessavano la nazione, di fatto il primo parlamento continuativo più antico del mondo.
Ma Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova infatti in una “Rift Valley” che segna la dorsale medio-atlantica dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee. I sentieri panoramici intorno al parco conducono a siti storici, antiche rovine e splendide viste sull’area. Arrivo in serata a Reykjavik. Pernottamento e cena in hotel.
Prima colazione in hotel e check out. Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
HOTEL PREVISTI O SIMILARI DI PARI CATEGORIA (3 E 4 STELLE):
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 3.956,00
Supplemento camera singola Euro 855,00 (su richiesta, eventuale condivisione stanza doppia).
Riduzione terzo letto -430,00 euro.
La quota comprende: voli di linea Icelandair diretti da Milano Malpensa in classe economica, bagaglio in stiva da 23 kg e a mano da 8 kg, sistemazione negli hotel indicati qui sopra con trattamento di mezza pensione, assistenza dell’agenzia in viaggio, trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, guida/accompagnatore esperto in lingua italiana per tutta la durata del viaggio, spostamenti in pullman Gran Turismo, escursione in mezzo anfibio sulla Laguna Glaciale di Jokursarlon, ingresso al museo dell’aringa, ingresso per un bagno termale, polizza medico/bagaglio.
La quota non comprende: tasse aeroportuali Euro 160 a persona, polizza Multirischi facoltativa (annullamento viaggio) Euro 168 a persona, ingressi e visite facoltativi, pasti non menzionati, bevande ai pasti, eventuale trasferimento collettivo fino all’aeroporto di Milano Malpensa (su richiesta e solo al raggiungimento di un numero minimo di persone), mance a guida/autista, quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.
IL GRUPPO VERRA’ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 20 PARTECIPANTI.
TRATTASI DI UN VIAGGIO DINAMICO E QUINDI ADATTO A PERSONE ATTIVE E DOTATE DI SPIRITO AVVENTURIERO. NON E’ QUINDI ADATTO A PERSONE CON DIFFICOLTA’ DEAMBULATORIE.
Si raccomanda un abbigliamento sportivo e adeguato alle visite (daremo indicazioni precise alla conferma del viaggio).
Essendo il meteo molto variabile in Islanda, le tappe e le visite potrebbero essere invertite o variare a discrezione della guida locale. Anche per questo aspetto si richiede spirito di adattamento.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”