Data unica: Domenica 21 Marzo – €100,00
Poche sono le aziende italiane ad essere conosciute e stimate nel mondo quanto la Ferrari. Simbolo di eleganza, maestria, tecnica ed innovazione, il “Cavallino Rampante” ha conquistato generazioni e generazioni di fan e sostenitori. Tuttavia, non serve essere un appassionato di motori per rimanere estasiato davanti ad un modello della rossa fiammante per eccellenza.
Andremo insieme a Maranello, dove si trovano la pista del Gran Premio ed il Museo Ferrari. Qui ripercorreremo la storia di questa meraviglia tutta italiana. Proseguiremo poi verso Modena, dove continueremo a scoprire questa fantastica realtà visitando il Museo Enzo Ferrari, che si trova vicino alla sua casa natale. E’ stato inaugurato nel 2012 e, al suo interno, offre a chi lo visita un’esposizione di automobili ed una zona con immagini, filmati ed effetti personali del fondatore della scuderia.
Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo
Attività: Visita libera al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena. Visita guidata del centro città di Modena.
Stagione Migliore: È ovviamente una visita fattibile tutto l’anno. In questo caso si tratta di un’uscita organizzata direttamente da noi e quindi a data unica.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
In mattinata ritrovo dei partecipanti a Mira e partenza alla volta dell’Emilia Romagna. Sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo a Maranello e visita libera del Museo Ferrari. È proprio da qui che inizia il nostro viaggio affascinante, tra passato e futuro, alla scoperta del Mito Ferrari. Si potranno vedere con i propri occhi le auto diventate simbolo dell’azienda automobilistica italiana per eccellenza, fondata da Enzo Ferrari. Stimato imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico, sosteneva che “Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”.
In seguito, pranzo in ristorante nelle vicinanze del museo. Degusteremo qualche prodotto tipico della zona, con un menù a 3 portate e bevande incluse. Nel pomeriggio trasferimento a Modena per la visita libera del Museo Enzo Ferrari, situato nelle vicinanze della sua casa natale.
Anche qui non mancheranno modelli di automobili ma, soprattutto, si potranno rivivere la vita, la storia e le esperienze di questo grande ed appassionato imprenditore attraverso filmati ed immagini.
Insieme ad una guida locale, andremo poi alla scoperta della città di Modena che vanta un centro storico importante, ricco di attrazioni da visitare. Prima fra tutte la Cattedrale, patrimonio UNESCO ed uno dei più importanti esempi romanici in Italia ed in Europa. E poi ancora, il Teatro Comunale Luciano Pavarotti ed il Palazzo Ducale che, dall’epoca dell’Unità d’Italia, è sede dell’Accademia Militare. Al termine, rientro alla località di partenza con sosta tecnica lungo il percorso, previsto in serata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Pullman GT, ingresso ai due musei, pranzo 3 portate in ristorante tipico (bevande incluse), guida professionista a Modena, assicurazione medico/bagaglio ed assistenza agenzia.
La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, assicurazione annullamento (facoltativa), extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”