Il nostro viaggio di nozze doveva essere un viaggio speciale! Quel viaggio che dici “lo faccio una volta nella vita”. Quel posto che desideri vedere da sempre e pensi sia quello giusto per la tua luna di miele. Non abbiamo avuto dubbi: MALDIVE!!! Quello sarebbe stato il posto perfetto!
Dopo un matrimonio bellissimo, che ci ha fatto provare emozioni indimenticabili, siamo arrivati all’aeroporto di Venezia. Prima tappa scalo a Dubai. Aeroporto immenso, con treni che ti accompagnavano da un gate all’altro, scale mobili ovunque, una quantità di negozi indescrivibile! Per poi arrivare sotto ad un altro aereo, quello che ci avrebbe portati a Malè!
Arrivati a destinazione siamo stati gentilmente accolti ed accompagnati a bordo di un leggerissimo idrovolante: un aggeggio che non avevamo mai provato, con un pilota a piedi scalzi che lo guidava. Consegnati i tappi per le orecchie siamo saliti, un po’ spaventati, assieme ad una decina di persone ed abbiamo iniziato a prendere quota. Un rumore assordante! E, più quel velivolo saliva, più lo spettacolo era evidente. Sotto di noi un oceano azzurro, blu, verde. Isolette, atolli, villette sospese nell’acqua, proprio come si vede in televisione e nelle riviste. Un misto di emozioni: paura, stupore, incredulità a così tanta bellezza. Mio marito mi disse: “abbiamo scelto il posto perfetto per il nostro viaggio di nozze”! E aveva ragione!
Atterrati con l’idrovolante, in una zattera di legno che la collegava al nostro resort, siamo scesi e siamo stati accolti da un simpatico personaggio che sarebbe stato il nostro punto di riferimento. Una persona molto gentile, che ci ha fatti sentire sicuri e a nostro agio. Dopo i consueti disbrighi per il check in, ci ha accompagnati in quella che per 10 splendidi giorni sarebbe diventata la nostra dimora! Apriamo la porta e scopriamo una casa dove volerci passare il resto della vita!
Un tavolo di fronte a noi con della frutta e una bottiglia di bollicine, un letto bianchissimo e pieno di fiori che scrivevano “happy honeymoon” sopra, un incavo nella parete con una panchina piena di rilassanti cuscini, un bagno che sogniamo in tutte le nostre case. Per metà al coperto con servizi igienici, due lavandini con davanti uno specchio enorme e una doccia molto grande. E per metà scoperto (come da usanza maldiviana) in mezzo alla natura, con una doccia semplice ricoperta di sassi e una vasca ovale dove potersi immergere.
Di fronte al letto un tappeto di raffia color sabbia e, al suo fianco, una tenda coprente molto grande. Copriva qualcosa di segreto, di prezioso. Rimanendo in silenzio si sentiva quel rumore che ancora adesso se chiudiamo gli occhi sentiamo… Il mare! Apriamo la tenda e si presenta di fronte a noi quella pagina di giornale che tutti abbiamo sempre visto e un po’ invidiato. Un mare fermo, pieno di colori. Un sole quasi rosso che gli stava accanto, una palma gigante proprio fuori dal nostro terrazzo e un ombrellone di paglia con due sdraio comodissime. Quasi due letti tondi, morbidi… stavamo sognando?!
Prima cosa… Chiamare casa! “Siamo arrivati, stiamo bene ed è tutto come ci immaginavamo! Ci sentiamo presto”. Ci sembrava di vivere in una favola. Svegliarsi la mattina col fruscio delle onde, aprire le tende e vedere splendere quei raggi di sole su quel mare azzurro limpido e fermo. E cominciare così la giornata!
Un giro dell’isola ci ha fatto conoscere tutto ciò che si trovava all’interno di questo magnifico resort. C’erano tre ristoranti: uno molto grande, dedicato al pranzo e alla cena con trattamento di all inclusive. E due più piccoli e particolari. Uno in riva al mare e uno su delle palafitte, dove si poteva ammirare uno splendido tramonto e mangiare assaporando gusti svariati. Tutto era così squisito! Ed inoltre cocktail sempre pronti, camerieri gentilissimi e disponibili.
L’hotel disponeva inoltre di una palestra, un campo da tennis, una sala da biliardo e un centro benessere dove, delle minute e gentili signore, facevano dei rilassanti massaggi. Il tutto era immerso in giardini e percorsi alberati molto curati! Il giro di tutta l’isola si faceva in 15 minuti a piedi.
Un posto così piccolo, ma allo stesso tempo così prezioso. Un luogo unico, riservato e rilassante dove il silenzio ne fa da padrone. Un posto dove riflettere, dove i rumori della natura sono gli unici a sentirsi e sono ancora qualcosa di impresso nella nostra mente. Un viaggio che tutti dovremmo fare almeno una volta nella vita! Quel viaggio unico, spettacolare, indimenticabile e perfetto da trascorrere con la persona che ami!
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”