Data Unica: 22 Ottobre - Prezzo*: 106€
Partenza da Mira, sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo a Brescia che è stata, assieme a Bergamo, Capitale della Cultura 2023. Una città multiculturale dove storia, stili ed architetture si alternano in perfetta armonia. Assieme ad una guida professionista andremo alla scoperta della storia della città attraverso le piazze che caratterizzano le fasi storiche del suo sviluppo. Visiteremo (in esterno) il Capitolium dove si conservano i resti dell’antica Brixia.
Tra le tante piazze citiamo: Piazza Papa Paolo VI dove si affacciano il Duomo Vecchio (in cui entreremo se non sono in corso funzioni religiose) e il Duomo Nuovo. Piazza Loggia luogo simbolo del rinascimento bresciano e della dominazione veneziana. Per concludere troveremo Piazza Vittoria costruita su progetto dell’architetto Marcello Piacentini e realizzata demolendo una parte del centro storico medievale. Pranzo in ristorante.
A seguire trasferimento in bus fino a raggiungere la Franciacorta e precisamente l’azienda agricola Al Rocol. La zona del Franciacorta si trova tra Brescia e l’estremità sud del lago d’Iseo. E’ conosciuta per essere patria dell’omonimo vino. In Franciacorta sono presenti oltre 100 cantine iscritte al Consorzio Franciacorta.
L’azienda è in mano alla famiglia Castellini dall’inizio del XX secolo ed è ora gestita dai fratelli Gianluigi e Francesca. Qui faremo la visita della cantina con sommelier dedicato che ci spiegherà il metodo Franciacorta. A seguire degustazione. Possibilità alla fine di acquistare prodotti locali (vini, olio extra vergine, grappe, marmellate, miele bio etc). Al termine rientro alla località di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso. Rientro previsto in serata.
MENU’ RISTORANTE*
* Al momento dell’iscrizione è richiesto di segnalare eventuali intolleranze e/o allergie. In caso di mancata segnalazione, non potremo garantire il cambio menù/piatto in corso di escursione.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PERSONE.
ADESIONI ENTRO: 31/08/2024
La quota comprende:
La quota NON comprende:
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”