5 Giorni e 4 Notti - Prezzo 1.050 €*
* viaggio a data unica dal 27 novembre al 1 dicembre
Un viaggio tra borghi colorati ed incantati che, durante il periodo natalizio, diventano ancora più fiabeschi.
Scopri con noi la bellezza di Friburgo e percorri la Strada degli Orologi a Cucù nella Foresta Nera.
Immergiti nell’atmosfera natalizia di Strasburgo, con le sue decorazioni luminose e i suoi mercatini che trasformano la città in un incantevole villaggio delle fiabe, mentre le torri gotiche e le case a graticcio aggiungono un tocco di storia e fascino.
Vieni con noi alla scoperta del borgo che ispirò i disegnatori del cartone animato della Disney “La Bella e la Bestia”, Riquewihr.
Location: Germania e Francia
Alloggio: Hotel Zur Sonne di Badenwiler 3 * o similare.
Attività: Visite guidate di Friburgo, Strasburgo, Colmar. Degustazione di vini lungo la “via dei vini”. Visita al museo all’aperto di Gutach con ricostruzioni delle tipiche abitazioni della zona.
Stagione Migliore: la zona dell’Alsazia è visitabile tutto l’anno ma sicuramente da il meglio di sé durante il periodo invernale, quando le cittadine si addobbano a festa e si respira proprio la vera aria natalizia.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
Partenza da Mira (Centro Commerciale Mirasole) di prima mattina. Soste tecniche e pranzo lungo il percorso. Arrivo a Friburgo nel primo pomeriggio e visita guidata della città. Capitale della regione della Foresta Nera, è caratterizzata da un grazioso centro ricco di edifici storici tra cui il Munster, la Cattedrale della città. Questo monumento è considerato una vera e propria icona. Si tratta, tra l’altro di uno dei più importanti edifici gotici della Germania. Ci sono voluti quasi tre secoli (1200/1500) per costruire questo gioiello che all’interno custodisce splendide opere d’arte. A seguire trasferimento in hotel a Badenweiler, nei dintorni di Friburgo. Check in, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Oggi l’intera giornata sarà dedicata alla scoperta di Strasburgo. Arrivo previsto verso le ore 10:00 ed incontro con la nostra guida. Visita della città, dominata dalla Cattedrale, uno degli edifici più significativi del Medioevo. La sua costruzione iniziò nel 1015 in epoca romanica ma, il protrarsi dei lavori per diversi secoli, fece si che la chiesa presentasse anche elementi stilistici gotici. Di particolare interesse è la facciata, straordinaria per le proporzioni, per le sculture dei portali e per le magnifiche vetrate policrome e l’orologio astronomico. La piazza della cattedrale è delimitata da romantiche case a graticcio come la Maison Kammerzell e il Palais de Rohan. La visita guidata prosegue nella Petite France, il pittoresco quartiere dei conciatori costruito fra il XVI e il XVII secolo. Il centro di Strasburgo è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Pranzo libero. Nel pomeriggio guida a disposizione per proseguire con la visita della città. Verso le ore 17.00 partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e a seguire partenza per Colmar, tipica cittadina alsaziana tra il Reno e le alture dei Vosgi. Visita guidata a piedi del centro storico con le antiche case in legno e in pietra dalle facciate riccamente decorate, la Piazza della Cattedrale con la Chiesa gotica di Saint Martin del XIII-XIV secolo, i quartieri delle Corporazioni medioevali (come la Piccola Venezia) ed il Quartiere dei “Tanneurs”, i conciatori di pelli.
Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione lungo la via dei vini per una degustazione in una tipica cantina e per una sosta a Riquewihr, uno dei “Borghi più belli di Francia”, le cui case pittoresche e le facciate colorate sono un perfetto scenario da cartolina. Inoltre i suoi vini sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Da vedere la Torre del Dolder, la Torre dei Ladri, il Beffroi, la Maison Hansi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella Foresta Nera con la nostra guida, in un susseguirsi di fitti boschi, dolci vallate ed incantevoli paesini immersi nella natura incontaminata. Sosta a Gutach per la visita del Museo all’aperto con ricostruzioni delle tipiche abitazioni della zona. Pranzo libero in corso di visite. Proseguimento lungo la “strada degli orologi” con sosta a Schonach per ammirare l’orologio a cucù più grande della Germania (una casetta a forma di orologio con meccanismo funzionante). A seguire tappa a Triberg, la patria degli orologi a cucù. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel, check-out e partenza per il rientro in Italia. Soste tecniche e pranzo lungo il percorso. Arrivo a Mira previsto per ora di cena. Termine dei servizi.
SPESE E SERVIZI:
La quota di partecipazione in camera doppia comprende:
La quota di partecipazione in camera doppia NON comprende:
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 1.050,00.
Eventuale supplemento camera singola Euro 250,00 per tutta la durata del viaggio.
ADESIONI ENTRO IL 30 GIUGNO 2024.
La Bottega dei Viaggi ha la facoltà di modificare hotel, ordine visite e programma per motivi organizzativi, senza alterare la qualità dei servizi e mantenendo la categoria alberghiera pagata dal cliente.
Il viaggio si effettuerà con un minimo di 25 iscritti.
I partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità. Non sono previsti rimborsi per viaggiatori sprovvisti di documenti idonei. Informazioni per documenti per cittadini italiani su www.viaggiaresicuri.it, per i cittadini stranieri si rimanda al consolato.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”