Data Unica: 8 Giugno - Prezzo*: 55€
DETTAGLI DEL VIAGGIO
Partenza da Mira di prima mattina con direzione Val Pusteria. Sosta tecnica lungo il percorso e arrivo in Val Fiscalina. Questa valle è situata nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti di Sesto ed è sicuramente una delle valli più affascinanti e conosciute, tanto da essere conosciuta come una delle valli più belle d’Europa. Caratterizzata da paesaggi mozzafiato, offre l’opportunità di una passeggiata facile ed adatta a tutti, immersi nella natura e circondati da maestose montagne come la Croda dei Toni e la Torre di Toblin.
Questa valle è celebre per la sua ricca biodiversità, con numerose specie di piante rare e animali selvatici, come marmotte e aquile reali. Inoltre è un’area protetta, patrimonio dell’umanità UNESCO. Non solo natura, ma anche storia: durante la Prima Guerra Mondiale, la Val Fiscalina fu teatro di aspri scontri tra l’esercito italiano e quello austro-ungarico. Oggi, lungo i sentieri, è possibile osservare i resti delle fortificazioni, unendo così il fascino della natura alla memoria storica del conflitto. Pranzo libero al sacco o nel famoso Rifugio Fondovalle (non è prenotabile quindi soggetto a disponibilità direttamente in loco). A seguire ci sposteremo verso il Lago di Misurina, che dista circa 15km da Cortina d’Ampezzo. Conosciuto anche come “il lago dei tre monti”, il Lago di Misurina offre una vista spettacolare sulle Tre Cime di Lavaredo e ha una lunga tradizione legata alla salute: per anni è stato meta di chi cercava i benefici delle acque termali e dell’aria particolarmente pura e salutare della zona.
Tempo libero per una breve passeggiata lungo le sponde del lago o anche solo per un po’ di relax seduti sull’erba ammirando il paesaggio. Al termine partenza per il rientro, con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
QUOTAZIONE TOTALE EURO 55,00
La quota comprende:
Pullman Gran Turismo;
Assicurazione medico/bagaglio;
Assistenza agenzia
La quota NON comprende:
Pranzo;
Ingressi non menzionati;
Assicurazione annullamento (facoltativa);
Acquisti di carattere personale;
Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PERSONE.
ADESIONI ENTRO: 10/05/2025
L’uscita verrà effettuata anche in caso di maltempo.
L’agenzia ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”